BIM

 
  

      LA  PROGETTAZIONE SI CONTROLLA IN CONTEMPORANEA IN        PIANTA, IN PROSPETTO, IN SEZIONE E PERSINO IN 
      PROSPETTIVA FOTO-REALISTICA

LA COSTRUZIONE DELLE TAVOLE GRAFICHE SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE MAN MANO CHE IL MODELLO BIM VIENE INTEGRATO DA NUOVE INFORMAZIONI
Il Building Information Modeling (acronimo: BIM, in italiano: Modello d'Informazioni di un Edificio) indica un metodo per l'ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni tramite aiuto di un software. Tramite esso tutti i dati rilevanti di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente. La costruzione virtuale è visualizzabile inoltre come un modello geometrico tridimensionale detto anche MODELLO 3D.

Già dal 2015 è stato dotato lo studio di una piattaforma SOFTWARE in grado lavorare con la metodologia BIM  e ormai sono parecchi gli interventi progettati e realizzati con questo approccio.
Il cliente viene messo nelle condizioni di poter sempre monitorare il progetto mediante il link allo stesso su apposita piattaforma BIM-VIEWER. 
ECCO UN ESEMPIO  (clicca sul link e naviga nel progetto)
Se l'esperienza ti è piaciuta metti un commento
OGNI ASPETTO DEL PROGETTO E' CURATO NEI DETTAGLI. CALCOLO PRESTAZIONI ENERGETICHE, CALCOLO STRUTTURALE, COMPUTO METRICO, PIANO DELLA SICUREZZA TUTTI IN UN UNICO MODELLO CONDIVISIBILE CON ALTRI STUDI E/O ENTI